Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 10:54

La via Francigena per lo sviluppo del turismo

Il sindaco Spinelli e l’assessore Cei hanno incontrato il presidente della Regione Enrico Rossi



FUCECCHIO — La Regione Toscana e l’Europa stanno investendo sulla via Francigena. E’ quanto emerso dal forum "L'Europa è qui - Francigena, tesoro europeo", al quale, per Fucecchio, hanno partecipato il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore alla cultura e turismo Daniele Cei.

Organizzato dal Comune di Monteriggioni in collaborazione con l'associazione Europea delle vie Francigene e l'associazione Toscana delle via Francigena, presso il complesso monumentale di Abbadia Isola, il forum ha visto la partecipazione dei rappresentanti di molti comuni europei che gravitano sulla via Francigena e del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

”La via Francigena – ha commentato il sindaco Spinelli – può avere un ruolo molto importante per la valorizzazione del nostro territorio. I paesaggi e le campagne che si affacciano sul tratto fucecchiese del percorso sono un patrimonio storico e culturale per la nostra realtà e con i giusti investimenti potrebbero diventare il motore di un’evoluzione dell’economia locale. Per questo intendiamo incontrare la Regione Toscana rapidamente e valutare insieme le strategie per proseguire in questa direzione, come abbiamo ribadito anche al presidente Enrico Rossi. ”

”Il passaggio dei pellegrini su questa via - ha aggiunto l’assessore Daniele Cei – è un’occasione unica di sviluppo per il nostro turismo e per un’economia sostenibile alla quale anche il Comune di Fucecchio guarda con particolare attenzione”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità