Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Interviste martedì 29 maggio 2018 ore 11:30

Vanni:"La mia idea per Santa Maria a Monte"

Alberto Fausto Vanni

Un candidato civico per la lista "L'idea per Santa Maria a Monte". Si tratta di Alberto Fausto Vanni, imprenditore di 64 anni



SANTA MARIA A MONTE — Una lista di nove donne e otto uomini fatta di "Gente genuina", tutta del luogo. "Amministrare un comune è complicato e i soldi vanno spesi bene - dice Vanni, una appartenenza repubblicana storica, una legislatura in consiglio comunale negli anni novanta e una candidatura alla presidenza della Provincia di Pisa in passato - "Uno dei nostri primi impegni sarà quello della trasparenza e della comunicazione".

Dopodichè cosa le sembra che manchi a questo territorio?

"Siamo l'unico comune della zona che non ha una struttura per anziani. Vogliamo realizzare un centro diurno per la terza età, ma aperto anche ai disabili, recuperando uno stabile abbandonato a San Sebastiano. Nel nostro programma mettiamo in primo piano anche i bambini e per loro pensiamo al raddoppio della scuola dell'infanzia di Cerretti"

Perchè si è candidato?

"Non certo per fare carriera, ho già un lavoro. Semplicemente perchè amo il mio paese e, da sindaco, mi piacerebbe fare le cose assieme a tutti con il massimo rispetto: residenti, dipendenti comunali, opposizione. In sostanza lavorare uniti per Santa Maria a Monte."

A proposito di idee, ne ha qualcuna davvero innovativa?

"Certo, due su tutte. Fare a Montecalvoli alto un ostello della musica, che è una delle sue prerogative e realizzare nel capoluogo un parcheggio nella valle del Marchetti per poi portare le persone sul colle con una funicolare. I progetti sono già pronti".

Alessandro Turini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità