Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO14°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 15:00

A caccia di benessere tra le api

L'Apiario del Benessere a Cerretti

A Cerretti sarà inaugurato l'Apiario del Benessere, una struttura innovativa dove sarà possibile svolgere terapie con apiaroma e apisound



SANTA MARIA A MONTE — Un apiario dove godere dei profumi dell'alveare oppure rilassarsi con il ronzio delle api. È questo il duplice obiettivo del nuovo Apiario del Benessere, realizzato dall'azienda agricola e di apicoltura Signorini a Cerretti, nel Comune di Santa Maria a monte. L'inaugurazione della struttura avverrà domenica 8 Maggio, con una giornata dedicata interamente alle api e alla produzione del miele.

"I più sinceri complimenti all'azienda Signorini per aver scommesso e investito su una struttura davvero innovativa - ha commentato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - un servizio con pochi eguali nel nostro Paese, che affianca alla produzione di miele una nuova opportunità per chiunque voglia beneficiare di un servizio esclusivo e personalizzato, oltre a costituire un'importante attrazione turistica".

Dania Pippi, titolare dell'azienda agricola Signorini fondata nel 2015 dal marito Maurizio, ha creduto fortemente nelle potenzialità della struttura. "Da sette anni produciamo miele e prodotti biologici derivati da agricoltura e apicoltura - ha spiegato - da due anni abbiamo sviluppato e realizzato il progetto dell'Apiario del Benessere, il secondo in Toscana e il 26esimo in tutta Italia, per specializzarci nell'apiterapia e i tanti benefici che è in grado di offrire".

"Nell'apiario le arnie sono installate e fissate a ridosso della struttura in legno, in modo da consentirci di continuare a gestire la produzione e diffondere gli aromi all'interno della casa - ha aggiunto - qui sarà possibile svolgere sedute di apiaroma, beneficiando dei profumi dell'alveare ricchi di resine e olii essenziali utili per il benessere di tutto l'apparato respiratorio, e apisound, l'ascolto del ronzio che favorisce il rilassamento e la meditazione".

"Abbiamo in programma molte attività da sviluppare, come l'apedidattica dedicata alle scuole, per far scoprire ai più piccoli la vita e le curiosità dell'alveare - ha concluso - oppure organizzare massaggi con miele e cera d'api e sedute di meditazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità