Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 14:00

Le cassette di legno abbandonano l'organico

Geofor ha specificato che i contenitori dovranno essere portati ai centri di raccolta. Una scelta fatta per ottenere rifiuti di qualità maggiore



PONTEDERA — "Come avviene per gli sfalci e le potature, anche le cassette di legno per alimenti non potranno più essere conferite assieme agli avanzi di cibo, ma dovranno essere portate ai centri di raccolta. Il motivo è legato alla necessità di ottenere rifiuto di qualità ancora maggiore e non miscelato con materiale ligneo: ciò è indispensabile al fine di addivenire al conferimento presso gli impianti che riciclano gli avanzi di cucine e mense. In questo modo è possibile ottenere una qualità sempre maggiore di quanto raccolto, conseguendo nel contempo un risultato ambientale e costi più contenuti, grazie a conferimenti migliori" questa la breve nota di Geofor che ha chiarito la nuova destinazione delle cassette in legno.

Diventa così necessario che gli avanzi di cibo restino separati dal materiale legnoso, che verrà a sua volta avviato a più idonei processi di riciclaggio. Questa nuova separazione entrerà in vigore dal 1 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità