Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:SAN MINIATO13°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 11 ottobre 2014 ore 17:00

Una piazza per Dina Cambi Fioravanti

Una figura importante per Isola e per le donne di San Miniato. La cerimonia alla presenza delle istituzioni e della cittadinanza



SAN MINIATO — Piazza del Fontanello intitolata a Dina Cambi Fioravanti. la cerimonia si è svolta questa mattina, alla presenza del sindaco di San Miniato Vittorio GabbaniniPiero Nacci, Presidente del Circolo ARCI di Isola, Rutilio Fioravanti, primogenito di Dina Cambi e Giorgio Bartoli, Presidente della Consulta.

L'iniziativa si è aperta con l'esibizione di due esponenti del Gruppo di Musica Popolare Toscano "Vincanto" che hanno eseguito tre brani del loro repertorio.

Gli interventi, alla presenza di una folla numerosa e di alcuni studenti dell'I.T.S. Cattaneo di San Miniato, hanno messo a fuoco il temperamento di Dina Fioravanti, la sua militanza nel P.C.I. nell'U.D.I  (Unione Donne Italiane), la sua esperienza in qualità di consigliere comunale negli anni '60 e il suo impegno sia in campo politico che sociale, molto apprezzato dai paesani. Non sono mancati gli aneddoti che hanno suscitato momenti di commozione fra i presenti. 

La cerimonia si è conclusa scoprendo l'insegna della piazza avvolta nel tricolore che il Sindaco e Rutilio Fioravanti hanno provveduto a rimuovere mentre i presenti cantavano "Fratelli d'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svelati i candidati e le candidate della lista civica contrapposta a centrosinistra e centrodestra: "Non potevo desiderare squadra migliore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Attualità