Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 27 luglio 2015 ore 15:30

Un servizio navetta per il mercato del giovedì

Pulmino gratuito per l'appuntamento settimanale, riservato agli anziani privi del mezzo proprio. Organizzazione di Misericordia e Pubblica Assistenza



SANTA MARIA A MONTE — Al via il progetto “Incontriamoci al mercato del giovedì” organizzato da Misericordia di Montecalvoli, Misericordia di Santa Maria a Monte e Pubblica Assistenza di Ponticelli.

Si tratta di un servizio navetta, completamente gratuito, per il mercato del giovedì nel capoluogo e riservato agli anziani privi di mezzo proprio.

Un servizio reso possibile grazie alla sponsorizzazione della Farmavaldera srl, la società che gestisce la farmacia comunale di Santa Maria a Monte in località Ponticelli, in sinergia con i comuni di Capannoli e Ponsacco.

Il tragitto che viene effettuato con questo servizio si snoda da Montecalvoli a Ponticelli fino a Santa Maria a Monte. Sulle locandine distribuite su tutto il territorio e rintracciabili anche allo sportello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico all’interno del palazzo comunale, si riportano una serie di orari corrispondenti a relative fermate di sosta.

"Un’iniziativa, questa, che permette a quei cittadini anziani, privi di un mezzo proprio, di potersi recare in nel centro storico il giorno del mercato consentendo a coloro, che diversamente non avrebbero potuto goderne, di essere partecipi di attività che si svolgono nel nostro territorio locale - spiegano Simone Chiaverini, presidente della Farmavaldera e il sindaco Ilaria Parrella -. Esso rappresenta anche un momento di socializzazione e condivisione con persone che, di fatto, si ritrovano e si incontrano al mercato per scambiare qualche parola e ammirare i colori e i profumi del mercato di Santa Maria a Monte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca