Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 15:07

Tutti al c'entro,due serate di musica e spettacoli

Un fine settimana all'insegna del divertimento. Deidda: "Un'iniziativa culturale per valorizzare il centro storico, luogo della memoria collettiva"



SANTA CROCE — Venerdì 12 e sabato 13 settembre, nell’ambito del programma di Santa Croce in Piazza 2014, si terrà la prima edizione di Tutti al c’entro, una manifestazione promossa dal comune di Santa Croce sull’Arno e dalla Regione Toscana, inserita nel progetto del patto delle Residenze teatrali e con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro.

Musica, spettacoli, incontri, concorsi e personaggi particolari tutto questo e molto altro sarà Tutti al c’entro: "Quest' iniziativa - afferma il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda - è la prima tappa di un percorso di animazione culturale che a partire dal centro storico intende valorizzare il tessuto urbano come scena diffusa, per rivalutare luoghi e storie legate alla memoria collettiva e giocare creativamente con idee e visioni della Santa Croce che verrà".

"Con Tutti al c’entro - aggiunge l’assessore alla cultura Mariangela Bucci - il progetto culturale del comune si rafforza grazie al teatro, alla musica, si fa festa per grandi e piccini, occupando piazza Garibaldi e tre fondi del corso, un tempo sede di negozi “storici” e che grazie all’animazione multimediale riprendono temporaneamente vita".

Anche i giorni precedenti alla manifestazione avranno un aspetto particolare, infatti i fotografi Frullani&Cattabriga con il loro studio itinerante andranno a cogliere ritratti della vita quotidiana di Santa Croce. Chi regalerà una posa parteciperà al concorso per il premio Miglior Soggetto 2014. 

Oltre ai fotografi itineranti l’attrice Ornella Stabile e i fisarmonicisti Emiliano Benassai e Simone Faraoni regaleranno serenate e piccole storie da gustare da soli o in compagnia. Sarà facile individuarli perché in entrambe le serate viaggeranno su un’ape.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità