Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Spettacoli mercoledì 02 aprile 2014 ore 06:30

"Tra le pagine di un film", stasera la pellicola di Stoppard

Continua la rassegna del Circolo Amarcord di Fucecchio. Questa sera sarà proiettato il film "Rosencrantz e Guildestern sono morti"



FUCECCHIO — Nuovo appuntamento con la rassegna su cinema e letteratura "Tra le pagine di un film". Stasera alle 21.30 sarà proiettato al Circolo Amarcord di Fucecchio il film "Rosencrantz e Guildestern sono morti". Un Film di Tom Stoppard con Gary Oldman, Tim Roth e Richard Dreyfuss del 1990, vincitore del leone d'Oro al Miglior Film alla 47° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Tratto dall'omonima tragicommedia del regista, il film narra la storia di Rosencrantz e Guildestern, due personaggi minori della tragedia "Amleto" di William Shakespeare, i quali vengono convocati alla corte del re di Danimarca con il compito di aiutare Amleto. In realtà il compito di questa "Strana coppia" è quello di capire (e riferire) se egli sia realmente diventato pazzo o stia solo fingendo di esserlo.

La proiezione si tiene nell'Auditorium della Fondazione I Care (via I Settembre 43\A), ingresso gratuito e riservato ai soci del Circolo Amarcord. La tessera associativa ha un costo di 5 euro e permette di assistere a tutte le proiezioni della stagione. Ha valore come tessera quella fatta durante le rassegne "Cinque sensi" e "Mens sana in corprore sano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità