Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 12:00

Telecamere per inchiodare i "furbetti" dei rifiuti

Gli occhi elettronici verranno installati sopra le campane del vetro. Per chi abbandona l'immondizia, multe da 50 a 500 euro



SANTA CROCE SULL'ARNO — Occhi elettronici collegati a un computer monitorato dai vigili urbani per cogliere sul fatto chi non conferisce i rifiuti nel modo corretto. La lotta all'abbandono dell'immondizia dell'amministrazione Deidda prosegue e passa anche attraverso la decisione di dotarsi di telecamere da installare sopra le campane della raccolta del vetro, le uniche rimaste sul territorio.

Oltre alla convenzione con l’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente firmata insieme agli altri comuni del Comprensorio e costata circa 3500 euro, l'amministrazione di Santa Croce ha quindi deciso di spenderne altri 10mila per acquistare i dispositivi e "beccare" quei pochi che ancora non si vogliono piegare al calendario della raccolta porta a porta.

Occhio quindi a chi si azzarda a lasciare per strada i sacchi della propria immondizia, potrebbe venir sorpreso dalle telecamere e multato con sanzioni dai 50 ai 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Filcams Cgil organizza la protesta contro l'amministrazione: "L'appalto non sarà rinnovato, lasciate a casa 7 persone che lavorano da anni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità