Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 18 settembre 2014 ore 11:00

Tc club Santa Croce inaugura la stagione

Uno dei talenti usciti dal Tc club Santa Croce

Dal 22 al 30 settembre corsi gratuiti per ragazzi dai 5 ai 15 anni. Dal 1 ottobre riprende l'attività agonistica del Cerri



SANTA CROCE — Il Tennis Club Santa Croce sull’Arno si avvia ad inaugurare una nuova stagione tennistica e a confermarsi importante punto di riferimento nel panorama toscano, sia per l’intesa attività agonistica (dal 1 ottobre al 30 maggio), che per l’organizzazione di eventi a livello regionale, nazionale e internazionale, tra cui spicca il prestigioso torneo internazionale ITF riservato ai migliori under 18 mondiali.

La prossima settimana (dal 22 al 30 settembre) sono in programma corsi gratuiti per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni.

Per sette giorni, sui campi in rosso del Cerri, nuovi aspiranti tennisti avranno la possibilità di avvicinarsi alla realtà di Santa Croce e a una scuola-tennis da sempre specializzata in vari settori tra cui l'agonistica e il mini tennis, che sotto la direzione tecnica dei maestri nazionali Matteo Catarsi e Monica Corsoni ha conseguito nella stagione 2013/2014 ottimi risultati in varie competizioni, tra i quali spicca il titolo di campione toscano di IV categoria conquistato dal tennista biancorosso Guido Pasquinucci.

Storicamente considerato un circolo-fucina di talenti, ancora oggi il Tennis Club Santa Croce lavora costantemente alla valorizzazione di atleti nati e cresciuti su questi campi. E’ il caso dei fratelli Matteo e Martina Trevisan, entrambi seguiti dal maestro Catarsi, Matteo Trevisan, classe 1989, già n. 1al Mondo juniores nel 2007, occupa la posizione numero 350 ATP ed ha tra i suoi obiettivi quello di chiudere il 2014 intorno alla 250° posizione del ranking mondiale. Quest’anno ha raggiunto ottimi risultati nei tornei Challenger e $ 10.000 mettendo a segno due vittorie nei Future di Parma e Pontedera. La sorella Martina, classe 1993, ha ripreso da poco l attività internazionale ed ha raggiunto subito grandi risultati tra cui la finale di Innsbruk in un $ 10.000, la semifinale a Caserta e i quarti a Bagnatica in un torneo $15.000, vincendo poi il $10.000 di Santa Margherita di Pula in Sardegna.

Per informazioni sui corsi www.tcsantacroce.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità