Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2014 ore 13:16

Talini continua a promuovere la cultura

​Presentazione libro di Ambra Pellegrini nella sede del comitato Pro Talini



FUCECCHIO — L'iniziativa è per giovedi 20 febbraio alle ore 18,30, un attimo di relax con le parole di un libro " Alice e gli echi del passato" e la sua autrice Ambra Pellegrini. Scrittrice che è nata nel 1973 e che giovanissima con carta e penna scriveva poesie, però vincendo il concorso Un Pensiero per Te e poi classificatasi al terzo posto al Festival degli sconosciuti a Ariccia. Poi Ambra Pellegrini dopo corsi di scrittura, e appassionandosi del noir, ha pubblicato il suo romanzo giallo "Alice e il suo riflesso oscuro" con presentazioni in varie città italiane tra cui Roma.  
Sempre presente al Pisa Book Festival, è anche organizzatrice di eventi culturali tra cui la prima edizione Un Chiostro di Libri. Nel 2010 è tra i finalisti della Giovane Holden, poi inizia la collaborazione con il Club Amici del Giallo di Pistoia.
Si è dedicata anche all'antologia Presi per la Gola e in un'analoga iniziativa per Menù in Giallo, ricette toscane in salsa criminale.Ora questo libro " Alice e gli echi del passato" che è stato tra i finalisti del Premio Toscano 2013 in Consiglio Regionale della Toscana. Adesso sta lavorando al terzo romanzo, di cui svelerà solo alcuni dettagli nella sua presentazione a Fucecchio. La stessa autrice leggerà alcuni brani del suo libro " I personaggi sono la linfa vitale del romanzo" dice Ambra Pellegrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca