Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 16 ottobre 2014 ore 12:13

Una merenda tutta bio per i bambini delle scuole

La filastrocca scritta dai bambini della scuola

Nella Giornata Mondiale dell'alimentazione pane e olio per tutti gli istituti del Comune. Il sindaco Deidda ha fatto visita alle scuole Pascoli



SANTA CROCE — Oggi, giovedì 16 ottobre, è la Giornata Mondiale dell’Alimentazione  dedicata ad azioni di sensibilizzazione sulla nutrizione e sulla gestione delle risorse naturali in un’ottica ecosostenibile. Molte scuole della provincia, su invito del Ministero dell’Istruzione del Ministero degli Affari Esteri hanno aderito con delle iniziative. 

La asl11 di Empoli ha proposto ai comuni del territorio una merenda a base di pane e olio per i bambini delle scuole, una merenda nutrizionalmente corretta, tradizionale e a basso costo come stimolo di riflessione per tutti.

Il comune di Santa Croce sull'arno ha aderito alla proposta e oggi in tutte le scuole primarie e secondarie è stata servita una merenda particolare, pane e olio. Il sindaco Giulia Deidda, in occasione dell'iniziativa, ha scelto di fare visita agli alunni della scuola primaria Pascoli.

"La scelta di aderire all'iniziativa - spiega il sindaco Deidda - viene dall'esigenza di recuperare le buone abitudini alimentari e quindi nutrizionalmente corrette, a basso costo e tradizionali. Come sempre il nostro maggiore impegno riguarda i bambini e il loro benessere". 

Erano presenti anche l'assessore alla cultura Mariangela Bucci, il preside dell'Istituto Comprensivo Santa Croce sull'arno Pietro Vicino, il vicepreside Luana Mazzoncini e la responsabile dell'ufficio scuola Sofia Capuano.

I bambini di una classe seconda hanno scritto una filastrocca "Pane e Olio" dedicata all'iniziativa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Altri animali ritrovati e denunciati ai Carabinieri: l'Associazione Amici degli animali a 4 zampe presume sia un modo per salvarli. "Ma è un reato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni