Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 06:30

Un sostegno a chi sceglie i nidi accreditati

Pubblicato un avviso per verificare la disponibilità delle strutture. I titolari devono presentare manifestazione d'interesse entro lunedì 12 giugno



SANTA MARIA A MONTE — Il Comune  informa che la Regione Toscana ha emanato un nuovo avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi per la prima infanzia per l’anno educativo 2017/2018, prevedendo, come l’anno scorso, un’azione a sostegno delle famiglie che scelgono per i propri bambini la frequenza ad un nido privato accreditato, attraverso l’acquisto di posti-bambino da parte delle amministrazioni.

Il Comune, in qualità di soggetto ammesso alla presentazione della richiesta di contributi, in questa prima fase pubblica ha emesso un avviso al fine di verificare la disponibilità delle strutture educative private accreditate.

I titolari dei nidi interessati devono presentare la manifestazione di interesse esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: comune.santamariaamonte@postacert.toscana.it entro le 12 di lunedì 12 giugno ed entro il 20 giugno l’amministrazione provvederà ad approvare formalmente l’elenco dei servizi disponibili alla vendita di posti-bambino al Comune, e a pubblicarlo sul sito. Nelle successive fasi, in base alle manifestazioni di interesse ricevute, alle risorse disponibili, e alla distribuzione territoriale delle domande delle famiglie, il Comune deciderà quali convenzioni attivare e l’entità dei contributi da assegnare.

Il vicesindaco e assessore alle politiche educative, Manuela Del Grande dichiara: "Con questa operazione cerchiamo di andare incontro alle esigenze delle famiglie che non hanno la possibilità di portare i propri figli al nido comunale. La scelta di investire nel settore educativo contraddistingue il nostro Comune, che già nel 2015 ha riorganizzato il servizio aumentando i posti del nido “La coccinella” di otto unità e andando così ad incrementare la ricettività del nido da ventotto a trentasei posti. Vogliamo dare un esempio di buona gestione del servizio, cercando di mantenere invariati i servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca