Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 13:35

Tre nuovi fontanelli in arrivo

L'Amministrazione comunale annuncia l'inizio dei lavori, per completarli serviranno alcuni mesi. Ecco dove saranno posizionati



SANTA MARIA A MONTE — Sono iniziati i lavori per la realizzazione di tre nuovi fontanelli sul territorio comunale di Santa Maria a Monte. Secondo l'Amministrazione: "Porteranno un consistente risparmio per le famiglie, anche in termini di smaltimento della plastica delle bottiglie e maggiore protezione dell’ambiente: meno plastica, meno consumo energetico, meno inquinamento". 

I nuovi fontanelli saranno ubicati:

  • In piazza Don Parretti a Cerretti vicino agli edifici scolastici e alla chiesa
  • In piazza “Donatori di Sangue” a Montecalvoli Basso vicino alla sede della Misericordia
  • In piazza Don Picinoli a S.Donato vicino alla Chiesa

La procedura per la realizzazione dei nuovi servizi sarà a step: "Il comune sta realizzando gli interventi per il basamento e la predisposizione degli allacci necessari per il loro funzionamento. A seguire sarà individuata una ditta per la realizzazione dei fontanelli veri e propri consistenti nella struttura contenente il distributore automatico e i relativi impianti necessari per il loro funzionamento. Saranno quindi necessari alcuni mesi perchè i tre nuovi fontanelli siano funzionanti".

"Con questi nuovi impianti, che si aggiungono ai due già presenti sul nostro comune, sarà possibile disporre di acqua di qualità eccellente, naturale (gratuitamente), refrigerata e frizzante, ad un costo ridotto rispetto a quello proposto nei tradizionali punti di vendita di acqua in bottiglia, nel rispetto dell’ambiente".

L'intervento è sponsorizzato dalla società Farmavaldera , partecipata dal Comune di Santa Maria a Monte, attraverso le risorse maturate dalla gestione della farmacia Comunale di Ponticelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato alla giornata di domani il codice giallo per temporali già in vigore su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità