Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 06:30

Successo per la rassegna "Meno sdegno più impegno"

L'iniziativa promossa dal Comitato Solidarietà ha avuto come tema la lotta alla violenza sulle donne. Alla cena di beneficenza raccolti 1300 euro



SANTA MARIA A MONTE — Si è conclusa con successo l’iniziativa Meno sdegno, più impegno, promossa dal Comitato di Solidarietà in collaborazione con l’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Santa Maria a Monte, l’associazione Eunice e la Società della Salute e l’azienda Usl Toscana nord ovest. Una ricca serie di iniziative volte a sensibilizzare sulla tematica della violenza di genere, anche in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

"Un ringraziamento - dicono in una nota gli organizzatori - va a tutte le persone, le associazioni e gli operatori che si sono impegnati a fondo per la realizzazione degli incontri. In maniera particolare, il riconoscimento del Comitato di Solidarietà e dell’amministrazione comunale va alla dottoressa Barbara Tognotti, responsabile U. O. Servizio sociale zona Valdera e responsabile del Percorso codice rosa dell’ospedale Lotti, alla dottoressa Grazia Fazzino, responsabile U. F. consultoriale, e alla dottoressa Patrizia Salvadori, direttrice della Società della Salute della Valdera per aver accettato la sfida e risvegliato l’attenzione sulle condizioni delle donne. Un ringraziamento molto sentito anche al ristorante “Oasi al Lago” di San Donato, per la generosità dimostrata nell’organizzazione della cena di beneficenza, durante la quale sono stati raccolti circa 1300 euro già devoluti all’associazione Eunice, centro di ascolto per le donne vittime di violenza della Valdera".

Il programma è iniziato con la proiezione del film “Ti do i miei occhi” in sala del consiglio comunale, lunedì 7 settembre, proseguendo con un incontro con la dottoressa Grazia Fazzino, giovedì 10 novembre, sulla violenza di genere nei suoi vari aspetti, fino alla cena di beneficenza di venerdì 25 novembre presso il ristorante Oasi al Lago di San Donato, organizzata in collaborazione con gli operatori del Gruppo interdisciplinare codice rosa dell’ospedale Lotti di Pontedera, per concludersi martedì 6 dicembre, con l’intervento della dottoressa Barbara Tognotti dal nome “Il percorso della rete territoriale”.

Il ciclo di incontri è nato con lo scopo di sensibilizzare sui comportamenti a rischio e per incentivare le persone bisognose di aiuto a rivolgersi ai servizi socio-sanitari attivi sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità