Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca mercoledì 17 febbraio 2021 ore 18:30

Passerella crollata, accertamenti in corso

Il crollo della passerella pedonale in costruzione a Ponticelli. Si cerca di capire cosa abbia causato il cedimento strutturale



SANTA MARIA A MONTE — Un cedimento della struttura, collassata fino ad arrivare al letto del fiume, dopo essersi piegata in due.

E' quanto avvenuto ieri sera, poco prima della venti, a Ponticelli, alla passerella pedonale in corso di costruzione sul canale collettore.

Un crollo, che non ha provocato feriti, ma ancora senza risposta e sul quale sono partiti i primi accertamenti, che avranno ovviamente necessità di ulteriori approfondimenti, per capire le cause di quanto avvenuto.

I testimoni hanno riferito di avere sentito un boato e, subito dopo, hanno visto la struttura crollata.

La passerella era in corso di costruzione ed era a buon punto. Struttura in acciaio e gettata di cemento già fatta. Un'opera attesa per mettere in comunicazione le due sponde del canale, garantendo la sicurezza dei residenti.

La sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella ha annunciato di avere "Già avviato le procedure per accertare le cause e le responsabilità", mentre l'opposizione chiede lo svolgimento di un consiglio aperto per parlare di quanto accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità