Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 01 dicembre 2016 ore 18:40

Si fingono del Comune e chiedono soldi

Spacciandosi per incaricati dell'Ufficio tributi tentano di alleggerire le tasche dei cittadini. E' caccia ai truffatori



SANTA MARIA A MONTE — Si presentano al telefono come dipendenti comunali, in particolare come incaricati dell'ufficio tributi e chiedono soldi o informazioni personali all'interlocutore. A Santa Maria a Monte scatta l'incubo delle truffe e a mettere in guardia i cittadini è la sindaca Ilaria Parrella: "Il Comune non fa richieste di denaro per via telefonica" precisa la prima cittadina.

"Il Comune -si legge in una nota dell'amministrazione- raccomanda ai cittadini di non dare adito a queste telefonate, di stare in guardia e fare attenzione, per scongiurare eventuali truffe".

Chiunque fosse stato contattato, dunque, è invitato ad avvertire prontamente l'ufficio tributi ai numeri: 0587 261645, 0587 261653, 0587 261625.

"Chiediamo -conclude l'Ente- che questa informazione possa essere diffusa il più possibile per evitare raggiri ai danni della cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport