Indietro

Nuovi corsi all'Università del tempo libero

Sono in partenza i corsi dell’Università del tempo libero per l’anno 2018, a cura dell’associazione Eumazio in collaborazione col Comune

SANTA MARIA A MONTE — Al via i corsi 2018 dell'Utl, Università del tempo libero, organizzati dall'associazione Eumazio in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte, le associazioni locali e con il contributo di Farmavaldera srl, gestore delle farmacie comunali tra cui quelle di Santa Maria a Monte.

"L’iniziativa ha lo scopo di favorire la creatività sviluppando le attitudini individuali, fornendo una visione nuova di come impiegare il proprio tempo libero svolgendo attività interessanti, attingendo alle competenze dell’associazionismo locale e sviluppando la disponibilità a stare insieme – ha spiegato Patrizia Marchetti, presidente dell’associazione Eumazio -. Si tratta di un’università aperta a tutti, senza limiti di età e di titolo di studio, dove mettere in pratica la fraternità e il senso di comunità, operando un confronto e una sintesi tra culture diverse e generazioni diverse, valorizzando il territorio, la sua storia e tutto ciò che offre".

In programma visite didattiche, un corso di cucina (L’arte di recuperare in cucina, contro lo spreco alimentare), un corso di pasticceria, camminate tra storia, arte e natura, un corso di scrittura creativa e un corso di addestramento base per cani.

Tutti i dettagli dei corsi e le modalità di iscrizione nel volantino allegato qui sotto, in formato .pdf.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it