Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO14°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 20 giugno 2019 ore 10:55

Droga e pistole, scovato il magazzino della banda

Brillante operazione dei carabinieri di Pontedera, con l'ausilio del nucleo cinofilo di San Rossore, conclusasi con l'arresto di un uomo



SANTA MARIA A MONTE — Ieri pomeriggio i carabinieri del Nor della Compagnia di Pontedera, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, a seguito di uno specifico servizio antidroga, hanno localizzato ed arrestato, all’interno di un casolare agricolo di Santa Maria a Monte, un 30enne albanese, trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga e di numerose armi.

Circa la droga i militari hanno trovato e sequestrato: un panetto di mezzo kg di eroina; diversi involucri contenenti complessivamente 114 grammi di cocaina; materiale idoneo al peso e confezionamento della droga, tra cui una pressa, un dispositivo termico per impacchettare sottovuoto ed una bilancia digitale, con evidenti tracce di cocaina; una somma di 565 euro, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Circa le armi sono state trovate e sequestrate: una pistola di costruzione artigianale, modificata in una calibro 380, completa di caricatore con 6 cartucce; una pistola semiautomatica marca Beretta cal. 7.65, con matricola abrasa; una pistola semiautomatica marca Browning’s Colt, priva di matricola; un revolver di fabbricazione statunitense cal. 6.35, con tamburo contenente 5 colpi, senza matricola; un revolver di fabbricazione tedesca, con tamburo da otto colpi, senza matricola; due pistole a salve, cariche ed entrambe prive del tappo di sicurezza; munizionamento di vario calibro, per complessivi 310 proiettili; un pugnale della lunghezza di 30 cm.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Pisa, mentre sono in corso gli accertamenti in merito al materiale rinvenuto, ritenuto di grande importanza dal punto di vista investigativo.

I carabinieri sospettano che il casolare, dove l'arrestato abitava regolarmente, facesse da magazzino e base logistica per una banda di suoi connazionali albanesi, dedita a spaccio, rapine e altre azioni delittuose fra il Cuoio e la Valdera.

Le pistole sequestrate saranno inviate al Ris per ulteriori accertamenti, dai quali i militari sperano emergano elementi utili per delineare con maggior precisione l'operato e la composizione della banda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del gruppo toscano del M5S si schiera con i lavoratori dell'archivio e della biblioteca: "Perdono il posto per aver chiesto sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità