Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 10:51

Iscrizioni più semplici a mensa e scuolabus

Per gli alunni già iscritti alla mensa vale il tacito rinnovo, mentre resta l'obbligo di presentare l'Isee aggiornata per eventuali riduzioni



SANTA MARIA A MONTE — Per semplificare le modalità di iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastici, l'amministrazione comunale ha introdotto procedure più snelle. Per quanto riguarda l’iscrizione alla mensa scolastica, dovranno presentare domanda di iscrizione al servizio solo e soltanto i genitori dei bambini iscritti al primo anno di Scuola dell’Infanzia. Questo significa che, una volta presentata la domanda di iscrizione, non dovrà più essere ripetuta anno dopo anno. L’iscrizione rimarrà valida fino all’ultimo anno di Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Rimane, invece, l’obbligo di comunicare all’Ufficio Scuola eventuali disdette, al fine di bloccare l’emissione del bollettino di pagamento, aggiornamenti della situazione Isee (anche online, in qualsiasi momento dell’anno) ed eventuali cambi di plesso o residenza dell’utente.

Qualora il genitore non comunichi la disdetta del servizio, nel caso di periodi di assenza prolungati superiori a 30 giorni, l’utente sarà cancellato d’ufficio.

L’aggiornamento dell’elenco degli iscritti al servizio mensa sarà a cura dell’Ufficio Scuola, specificando la classe di frequenza, la posizione o eventuali passaggi grado scolastico o di plesso.

Le domande di iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastico dovranno essere presentate dal giorno 29 maggio al giorno 13 luglio 2018, online o agli uffici del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità