Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura mercoledì 26 giugno 2019 ore 15:25

I cinquecento anni del Genio

500 anni di Genio: fra cena rinascimentale e lettura degli scritti di Leonardo. I venerdì in Rocca a ingresso libero e gratuito



SANTA MARIA A MONTE — Eventi per tutti i gusti e tutti i colori quelli organizzati a Santa Maria a Monte all’interno del ciclo di iniziative estive de I Venerdì in Rocca, rivolto a far conoscere il centro storico, tramite eventi in programma nell’Area Archeologica La Rocca ogni venerdì fino al 26 luglio.

Dopo la conferenza sugli affreschi della Collegiata della serata inaugurale ed il concerto con arpa e chitarra del secondo incontro, venerdì 28 Giugno saranno le celebrazioni per i 500 anni dalla morte del Genio Vinciano ad illuminare la serata. Su prenotazione, una cena rinascimentale sulla terrazza della nuova Piazza della Vittoria allieterà i commensali, mentre per il dopo cena, a partire dalle 21.30, l’Area Archeologica La Rocca ospiterà la presentazione del libro “Leonardo. Scritti scelti”, a cura di Romano Nanni, direttore della Biblioteca e del Museo Leonardiano di Vinci, nonché intellettuale fine e rigoroso di Leonardo da Vinci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ex studenti e studentesse della sezione H dell'anno scolastico 1983/1984 del "Cattaneo" si sono incontrati con la loro storica prof Franca Fanfoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità