Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 18 giugno 2018 ore 09:24

"L'astensionismo preoccupa più della sconfitta"

Sergio Coppola (Santa Maria a Monte di tutti)

Così il candidato sindaco del centrosinistra Sergio Coppola, che ringrazia gli elettori e promette un'opposizione attenta ai bisogni dei più deboli



SANTA MARIA A MONTE — "Come primo atto - è il commento di Sergio Coppola dopo il voto, che ha visto confermata la sindaca uscente Ilaria Parrella - mi sento di ringraziare gli oltre 850 elettori che ci hanno dato fiducia votando la lista 'Santa Maria a Monte di tutti'.

Hanno dato fiducia ad un progetto politico teso a ricostruire ideali e valori della stagione dell’Ulivo che ha visto attori partiti, ma sopratutto persone mossi dalla voglia di trasformare il nostro paese e nel nostro comune mossi dalla voglia di garantire coesione sociale e qualità della vita.

Insieme agli elettori mi sento di ringraziare i 16 uomini e donne che si sono candidati e tutte le altre persone che hanno collaborato con noi in questi quaranta giorni per trasformare un utopia in realtà.

Siamo stati sconfitti - non uso perifrasi - ma da qui ripartiamo per riaffermare la necessità di una società aperta, plurale accogliente e sopratutto attenta ai bisogni dei più deboli.

Una società che vede nell’istituzione Comune il primo e più importante strumento per sviluppare politiche inclusive e sinceramente sono stupito dal forte calo di votanti – 2100 elettori in meno – rispetto alla precedente tornata elettorale per Camera e Senato. Questo calo deve preoccupare tutte le forze politiche del Comune in quanto è il segnale sia di disaffezione che di disinteresse rispetto a un Ente così importante per la vita quotidiana.

Come lista andremo avanti sia con l’impegno dei tre consiglieri comunali di opposizione, ma sopratutto lavoreremo sul territorio per radicarci ascoltando i cittadini e trasformando le loro richieste in atti formali in Consiglio comunale e altresì sviluppando i temi del nostro programma e facendo crescere un gruppo di uomini e donne che diventeranno i prossimi candidati in Consiglio Comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità