Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 12:30

Una notte di lotta alle zanzare

L'intervento di disinfestazione adulticida verrà effettuato stanotte. Ecco le aree interessate e le indicazioni da seguire



SANTA CROCE — Nella notte fra giovedì 31 agosto e venerdì primo settembre, dalle 23,30 alle 5,30, sarà effettuato un intervento di disinfestazione adulticida da zanzare, per migliorare la vivibilità di parchi, giardini e aree pubbliche.

L'intervento verrà eseguito nelle seguenti aree pubbliche: parchi e giardini comunali (naturali, urbani), aree verdi e giardini annessi a strutture di servizio (edifici pubblici, impiantistica sportiva, aree di pertinenza di edifici scolastici, aree verdi libere, attrezzate e non, destinate al gioco, verde di arredo e stradale (alberate stradali, aiuole, verde spartitraffico).

Parteciperanno al trattamento due automezzi attrezzati per la disinfestazione.

Ai fini della sicurezza delle operazioni e in via del tutto precauzionale, si consiglia di seguire questi accorgimenti: tenere chiuse porte, finestre, ecc. nelle aree interessate dall’intervento e fino ad un’ora dopo la fine dello stesso; non circolare o sostare durante l’applicazione della soluzione micronizzata e fino ad un’ora dopo il passaggio del mezzo; non esporre biancheria e coprire giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata; (in caso contrario basterà lavarli normalmente con acqua e sapone neutro); tenere gli animali domestici (cani, gatti, uccellini ecc) all’interno o in zone protette e togliere gli abbeveratoi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno