Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO11°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 18:30

Una cena di gala apre la Festa dell'Amaretto

L'anteprima sarà venerdì 4 novembre con un menù speciale preparato da uno chef stellato, poi l'8 via con i festeggiamenti tradizionali



SANTA CROCE — Grandi novità per la Festa dell'Amaretto santacrocese del 2015. Quest'anno, per l'iniziativa promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e gli amarettai di Santa Croce sull'Arno, è prevista infatti una grande anteprima venerdì 4 dicembre con una cena di gala curata da uno chef stellato che ha studiato un menù ad hoc a base di amaretto.

Una parte del ricavato dell'iniziativa verrà devoluta all'Unicef, a sostegno degli importanti progetti che l'organizzazione promuove e realizza.

L'8 dicembre sarà poi la giornata dei festeggiamenti tradizionali con l’assegnazione dell’Amaretto d’Oro, del premio Biodiversità Slow Food e dell’Amaretto d’Antan, ma anche di laboratori del gusto a cura di Slow Food Condotta zona del Cuoio e ancora Mercato di Pisa, Svuotasoffitta.

La diffusione della tradizione dell’amaretto di Santa Croce continuerà poi con la realizzazione dei laboratori Piccoli amarettai crescono che coinvolgeranno i bambini della scuola primaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il comparto lancia un sos per la riduzione dei fatturati, che mette a rischio l'occupazione. Pieroni: "Impegnare subito la Giunta con una risoluzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità