Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 15:31

Ultima tappa di Amici per la Pelle

I lavori creati dai ragazzi verranno esposti alla mostra Toy Tan che verrà inaugurata giovedì 6 aprile



SANTA CROCE SULL'ARNO — Giovedì 6 aprile al Museo della Conceria alle 10,30 si terrà l’inaugurazione della mostra Toy Tan, con l’esposizione dei lavori in pelle creati dagli studenti toscani per l’edizione 2016\17 di Amici per la Pelle. Dopo la finale del progetto, organizzata in collaborazione con UNIC a Lineapelle Milano con la premiazione delle opere in gara, e dopo le lezioni di educazione ambientale svolte presso il depuratore Aquarno in occasione della giornata mondiale dell’acqua, si apre così l’ultima fase dell’articolato programma di Amici per la Pelle, che anche quest’anno ha alternato lezioni in aula, visite in concerie e calzaturifici, al Poteco e agli impianti di depurazione.

A fare da sfondo a tutte le attività svolte, la filiera della pelle, svelata agli studenti in modo da stimolarne curiosità e creatività.
Nato nel 2010 da un’idea del Gruppo Giovani del distretto toscano, Amici per la Pelle ha la finalità di spiegare agli studenti delle scuole medie opportunità e risorse della conceria: in meno di 10 anni si è affermato come appuntamento irrinunciabile per le scuole del distretto, dove ha progressivamente coinvolto circa 2500 studenti di Santa Croce sull’Arno, Fucecchio, Ponte a Egola, Castelfranco di Sotto e Santa Maria a Monte.

Dopo l’inaugurazione di giovedì 6 aprile, la mostra Toy Tan proseguirà venerdì 7 ( ore 17-19) e sabato 8 aprile (ore 10-12).
Presenti all’inaugurazione, insieme a studenti e docenti delle scuole coinvolte in Amici per la Pelle, rappresentanti delle associazioni conciarie e dei Comuni del distretto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità