Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:43 METEO:SAN MINIATO12°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 18:05

Tamponi rapidi, drive through al centro giovani

I test diagnostici per individuare il contagio da Covid-19 si eseguono su prescrizione medica e senza scendere dall'auto



SANTA CROCE SULL'ARNO — A partire da oggi i medici di base dell'aggregazione funzionale territoriale di Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto e Galleno, guidata dal dottor Angelo Scaduto avranno a disposizione una dotazione di tamponi rapidi per individuare il contagio da Covid-19, da poter utilizzare in casi specifici per i loro pazienti.  

Lo rende noto il Comune di Santa Croce sull'Arno, che ha messo a disposizione dell'iniziativa il Centro Giovani.

A partire da oggi, quindi, il martedì e il giovedì dalle 10,30 alle 12,30 lo spazio sarà la sede degli appuntamenti che i medici di famiglia avranno dato ai pazienti per cui si rendono necessari questi controlli. 

“È importante  - spiega Scaduto- che i pazienti non si presentino spontaneamente, ma attendano un’eventuale prescrizione con appuntamento da parte dei medici, che dovranno attenersi a delle precise indicazioni”.

Per effettuare i tamponi rapidi non sarà necessario che i pazienti scendano dall’auto. La postazione drive-through sarà allestita attraverso un gazebo posto davanti all’ingresso del Centro. I risultati di questi tamponi rapidi saranno disponibili in circa 15 minuti.

“È un servizio importante nella attività di prevenzione realizzato con la preziosa collaborazione dei medicinali base del nostro territorio - commenta il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti - L'intervento a livello territoriale aiuta anche la sanità nel suo complesso a fornire un servizio più efficace”. 

“Credo che questo tipo di attività diagnostica -ha detto la sindaca di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda- aumenti molto l’efficienza delle cure e della prevenzione per la sicurezza e la salute della collettività. Per questo come Amministrazione abbiamo deciso di sostenerla, concedendo la sede e facendoci carico anche del costo della sanificazione e delle pulizie dei locali del Centro Giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentata la lista a sostegno di Linda Vanni, candidata sindaca di Montopoli in Val d'Arno per il centrosinistra. Tutti i nomi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità