Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 15:56

L'estate della biblioteca comunale

Foto d'archivio

La Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull'Arno resterà chiusa per la pausa estiva dal 14 al 23 agosto compresi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Prima della chiusura i nostri utenti potranno prendere fino a 10 libri in prestito ma se lo spazio in valigia non è sufficiente, anche in vacanza sarà possibile, gratuitamente, leggereun libro o sfogliare un quotidiano collegandosi al portale regionale online ToscanaDigiToscana, un servizio al quale anche la nostra biblioteca aderisce.

La Regione Toscana infatti da alcuni mesi mette a disposizione degli iscritti alle bibliotechepubbliche toscane un portale online con funzioni di vera e propria biblioteca digitale,consentendo di accedere via internet da qualunque luogo e gratuitamente a quotidiani,riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza e tanto altro.Il sito web dispone di una collezione di oltre 560.000 risorse ad accesso libero e servizisempre più all’avanguardia e una delle risorse che riscuote maggior interesse è “l’edicola”con circa 7000 titoli di quotidiani e riviste italiane e straniere da consultare online.

I contenuti sono accessibili in streaming o in download: nel primo caso le risorse sonovisualizzabili online dallo schermo del computer o del dispositivo mobile, nel secondo sipossono scaricare direttamente e consultare in ogni momento.

Accedere a DigiToscana è semplice: è necessario essere iscritti a una biblioteca comunaledei sistemi presenti nella Regione, richiedere l'account e fornire un indirizzo di postaelettronica al quale sarà inviata una mail contenente username e password, oltre al link pereffettuare l’accesso.

A quel punto sarà possibile consultare e/o prendere in prestito gratuitamente via internetda qualunque luogo, 24 ore su 24 tutte le risorse digitali raccolte nella piattaforma.(http://toscana.medialibrary.it ).Gli utenti e cittadini che nel periodo di chiusura vorranno consultare i quotidiani cartacei lopotranno fare in Comune chiedendo all’Ufficio Segreteria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità