Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 10:28

La cena della legalità

Nei locali della scuola materna “Albero Azzurro” di Santa Croce sull'Arno, in Via Marchesi, si terrà la tradizionale Cena della Legalità,



SANTA CROCE SULL'ARNO — Venerdì 24 novembre alle 19,30, nei locali della scuola materna “Albero Azzurro” di Santa Croce sull'Arno, in Via Marchesi, si terrà la tradizionale Cena della Legalità, organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Libera.

L'edizione 2017 è intitolata “Da bene della mafia a bene comune”ed è destinata a sostenere il riutilizzo a scopo sociale di un bene confiscato alla criminalità mafiosa.

Nello specifico, si tratta di un appartamento situato nel Comune di Montopoli in Val d’Arno, che sarà adeguato e messo a disposizione dell'Associazione Frida-Donne che sostengono le donne, per la creazione di un Centro antiviolenza; un modo concreto per restituire alla collettività un bene strappato al controllo mafioso.

Nel corso della serata sarà presentato il Presidio di Libera, da poco costituitosi nel Comprensorio del Cuoio e della Calzatura, con l'adesione di sei Comuni e di numerose associazioni del territorio e intitolato a “Genovese Pagliuca”, una delle innumerevoli vittime innocenti di mafia che dobbiamo ricordare e onorare.

La Cena della Legalità 2017 sarà allestita dai genitori della Scuola di Cucina, che già lo scorso anno, si sono cimentati con successo nella preparazione dei piatti sotto la direzione delle cuoche della cucina scolastica comunale. I prodotti di “Libera Terra” saranno impiegati per la preparazione del menù e saranno proposti alla vendita. Anche per questa edizione è prevista la gradita presenza di Slow Food.

Gli educatori del Ciaf Maricò organizzeranno laboratori e attività dedicate ai bambini e ragazzi presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità