Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:10

I giovani conciatori visitano il macello

Il Gruppo Giovani Conciatori si è recato macello Inalca di Castelvetro di Modena, tra i più grandi e moderni impianti di settore d’Europa



SANTA CROCE SULL'ARNO — Normative nazionali e comunitarie, condizioni operative e gestionali a garanzia del benessere animale all’interno degli stabilimenti di macellazione delle carni: questi alcuni dei temi affrontati dal Gruppo Giovani Conciatori, in visita venerdì scorso presso il macello Inalca di Castelvetro di Modena, tra i più grandi e moderni impianti di settore d’Europa.

L’evento si inserisce tra le attività di studio del Gruppo Giovani Conciatori, attualmente impegnati nel corso “Industrializzazione del processo e innovazione del prodotto per il settore conciario”.

"E’ stata una visita utile a raccontarci un passaggio fondamentale per la filiera-dice la coordinatrice del Gruppo Francesca Signorini - che si inserisce nei rapporti tra fornitori e lavoratori addetti alle successive fasi di trasformazione. Un’opportunità di informazione approfondita, tanto più oggi che gli imprenditori, così come tutti gli attori del mercato, sono molto sensibili verso l’intero ciclo di approvvigionamento e produzione".

Tra i presenti, oltre a Francesca Signorini: Alvaro e Niccolò Banti (Conceria Alba), Simone Bertini (Conceria Bertini Franco 1972), Matteo e Serena Brillanti (Conceria Rinaldi), Andrea Buldrini (Conceria Papete), Luca Capaccioli (Conceria Coripel), Paolo Cioni (Conceria Yankee), Nicolò Colombini (Conceria Brotini Mario) Marta Lupi (Conceria BCN), Antonio e Giovanni Rossi (Conceria Montana).

Con loro il vicedirettore Assoconciatori Aldo Gliozzi, che cura le attività del Gruppo Giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità