Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 15:16

Cena d'estate alla casa di riposo

Grande successo e tanta gente alla tradizionale serata organizzata dalla struttura Meacci



SANTA CROCE SULL'ARNO — Più di 130 persone hanno partecipato venerdì scorso alla tradizionale cena d'estate alla Casa di Riposo Meacci.

Accanto agli anziani ospiti si sono seduti familiari, rappresentanti di Istituzioni, membri di Associazioni e di Commissioni, operatori, volontari e tanti amici per trascorrere insieme una serata di serenità ed allegria.

Si è iniziato con un gustoso aperitivo di benvenuto in sala e con la proiezione di un filmato in cui sono stati raccolti tanti momenti di vita insieme, tra cui le uscite, i laboratori, le attività svolte e che è stato apprezzato da tutti.

La serata è proseguita a tavola nel verde del giardino, con un ricco menù “Mare-Terra”, particolarmente curato dalle brave cuoche e un colorato allestimento a cui hanno collaborato gli stessi anziani con i loro piccoli lavori.

La cena è stata accompagnata dall'esibizione del coro “Sulle ali della musica” e dall'animazione musicale del “Delfino Azzurro”, con un repertorio che ha spaziato attraverso vari generi ed ha coinvolto al microfono tanti partecipanti.

Il momento conviviale è anche l'occasione per fare un piccolo bilancio del lavoro fin qui svolto. L'Assessore alla Coesione Sociale Carla Zucchi, nel ringraziare tutti gli intervenuti per la vicinanza e l'affetto che mostrano verso la struttura, ha sottolineato la dedizione con cui tutto il personale e la responsabile Dott.ssa Romeo curano l'organizzazione della vita degli ospiti e le tante iniziative e attività che sanno organizzare durante l'anno.

Ha ricordato infine i tanti anniversari festeggiati nei mesi scorsi: il compleanno speciale di Alfredina, una “ragazza” di 100 anni, che partecipa con vero entusiasmo a tante delle attività comuni, il 60° di matrimonio dei coniugi Lida ed Ernesto e i compleanni “over 90” di Vally, Nella, Leonella, Lida e Ida, ospiti che sono stati festeggiati e nuovamente applauditi da tutti i presenti. L’Assessore ha ribadito l'impegno dell'Amministrazione nel mantenere i livelli raggiunti nel servizio offerto dalla struttura.

Tema ripreso nel suo intervento dal Vicesindaco Elisa Bertelli, che ha ricordato gli investimenti anche recentemente fatti per la manutenzione dell’edificio che ospita la Casa di Riposo e ha confermato l’intenzione di impiegare gli importi attesi dalla partecipazione ai bandi di Fondazioni bancarie del territorio, per realizzare nuovi e più funzionali ambienti da destinare alle attività comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità