Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 16:15

Asilo De Amicis, il salvataggio è più vicino

Giulia Deidda
Giulia Deidda

Ottenuta l’omologazione del piano di composizione della crisi da sovraindebitamento. Liquidazione immediata per l'immobile di via Viviani



SANTA CROCE SULL'ARNO — Dopo il commissariamento dell’Ente (fine 2015), l’ottenimento della sospensione delle procedure esecutive (2016), la presentazione della proposta di composizione ai propri creditori (febbraio 2017), il 3 gennaio 2018 il Tribunale di Pisa ha omologato definitivamente il piano di composizione della crisi da sovraindebitamento proposto nel febbraio 2017 dal Centro Servizi De Amicis.

"Il piano approvato dai creditori e dal Tribunale - ha detto la sindaca Giulia Deidda - prevede la liquidazione immediata di uno dei due immobili, nello specifico quello di via Viviani, consente la prosecuzione della propria attività all’interno dello stabile di via del Bosco e la soddisfazione integrale (sia pure dilazionata) dei creditori privilegiati".

"Già da alcune settimane, al buon esito dell’udienza del 16 novembre 2017, l’organo amministrativo straordinario, l’Amministrazione Comunale e le Parrocchie di Santa Croce sull’Arno hanno avviato una serie di incontri volti alla ricostruzione del corpo sociale ed della dotazione di liquidità necessaria per adempiere alle scadenze previste dal piano approvato, attraverso la sottoscrizione delle quote associative annue".

"La prima assemblea del nuovo De Amicis si terrà, finalmente e simbolicamente, presso i locali dello storico asilo santacrocese per l’approvazione del bilancio e la fissazione della quota sociale per l’anno 2018".

La sindaca Giulia Deidda, l’amministratore Daniele Bocciardi ed il parroco don Romano Maltinti, hanno ringraziato i nuovi soci che hanno già dimostrato adesione ed vicinanza al progetto volto a dare una nuova vita a questa storica istituzione santacrocese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica