Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica mercoledì 10 giugno 2020 ore 17:00

Un'altra indagine che scuote il Comprensorio

Giulia Deidda, sindaca di Santa Croce

Dopo l'indagine che ipotizza infiltrazioni mafiose, eccone un'altra sui fanghi tossici sparsi nei campi. I sindaci invocano "Etica e responsabilità"



SANTA CROCE SULL'ARNO — I sindaci del Comprensorio del Cuoio tornano a parlare ad una sola voce, all'indomani di una nuova indagine che getta ombre sul settore conciario. Dopo l'indagine antimafia "Vello d'oro 2", è di ieri la notizia dell'indagine "Blu Mais" che riguarda un un consorzio di gestione rifiuti: per la procura di Firenze alcuni rifiuti speciali delle concerie venivano fatti passare per fertilizzanti e sparsi nei campi da agricoltori compiacenti.

"Le indagini della magistratura - così i sindaci di Santa Croce, Castelfranco, Fucecchio, Montopoli, San Miniato e Santa Maria a Monte, rispettivamente Giulia Deidda, Gabriele Toti, Alessio Spinelli, Giovanni Capecchi, Simone Giglioli e Ilaria Parrella -, nella quale riponiamo la massima fiducia, siamo convinti che accerteranno in modo rigoroso e in tempi rapidi la reale portata dei fatti.
Lavoratrici e lavoratori, famiglie, imprese e Istituzioni: tutti abbiamo consapevolezza dell'importanza del nostro distretto e del suo valore economico e sociale. Costituisce da sempre un modello di riferimento anche per tutto il comparto nazionale.

Il settore della concia e tutto l'indotto costituiscono una parte fondamentale dell'economia e della cultura industriale italiana, e non per una questione di fortuna o coincidenze, ma perché da sempre si è cercato di coniugare progresso e sostenibilità, tenendo presenti le tradizioni del passato e le necessità del futuro.

Anche per questo attendiamo con fiducia le evoluzioni e gli esiti delle indagini e dei procedimenti giudiziari in corso.

Etica e legalità sono due parole che esprimono due punti di riferimento per noi irrinunciabili: fanno parte a pieno titolo del nostro modo di essere e di operare. Per questo il rispetto delle regole è un fattore imprescindibile nella nostra idea di sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rassegna della risata nata nel 2022 torna con Jonathan Canini, Paolo Rossi, Lucia Ocone, Migone e Ale e Franz, sotto la direzione di Katia Beni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca