Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 22 maggio 2016 ore 10:45

Diamo colore al ritmo del cuore, i vincitori

Il polo con la galleria d'arte

Terminato il concorso di Waste Recycling, Lions S.Miniato e Accademia per arredare con opere d'arte il nuovo polo di cardiologia del Santa Chiara



SANTA CROCE — Opere d'arte, tutte realizzate con materiale di recupero, per abbellire il polo di cardiologia aritmologico del nuovo ospedale Santa Chiara. Sono stati premiati nella mattinata di sabato 21 maggio i vincitori del concorso Diamo colore al ritmo del cuore lanciato da Waste Recycling Spa, Lions Club San Miniato e Accademia di Belle Arti di Firenze.

Partito nel settembre 2015, il progetto ha ricevuto contributi da tutta Italia e non solo. Oltre 330 i lavori pervenuti, dove la creatività e la ricchezza di senso rappresentano un valore aggiunto e un dono per questi pazienti. Per poter partecipare al concorso ogni opera doveva avere la presenza di un cuore, doveva essere realizzata anche con materiale o elementi di scarto e doveva rappresentare visivamente il concetto di energia o elettricità o ritmo.

Il concorso è stato portato avanti da Scart, il progetto artistico e di comunicazione di Waste Recycling. Ogni quadro è stato realizzato con materiale di recupero assemblato con maestria e ricchezza di senso.

Quattro in tutto i premi assegnati. Il premio Giuria tecnica del valore di 1000 euro è stato assegnato a Caterina Scandurra, Dalle corde del pianoforte a quelle del cuore; il premio Giuria Popolare (800 euro) composta dai pazienti presenti in reparto è stato assegnato ad Antonio Balzarini con Ascolta il ritmo del cuore; il premio del personale medico, paramedico e tecnico del Reparto di cardiologia 2 (800 euro) ha scelto il lavoro di Stefania Nozza Onda su Onda; e infine il premio Hera (800 euro) è stato assegnato ad Angelo Lussiana con Battito Cartonìaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità