Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 21 maggio 2018 ore 14:50

Addio all'ultimo ex deportato toscano

Mauro Betti

Si è spento il presidente dell'Aned di Pisa, ultimo sopravvissuto toscano all'orrore dei campi di concentramento nazifascisti



SANTA CROCE — Lutto nella zona del Cuoio e in tutta la provincia pisana per la morte di Mauro Betti, ultimo sopravvissuto toscano ai campi di concentramento nazifascisti.

Il cordoglio della sindaca di Santa Croce Giulia Deidda dal suo profilo Facebook: "Triangolo rosso, It. Presidente dell'associazione Aned di Pisa, testimone prezioso di una storia crudele, ha vissuto la sua vita raccontando con grande pacatezza e con irrinunciabile speranza verso il futuro, gli orrori del nazifascismo vissuti sulla sua pelle nei campi di Grosse-Rosen, Flossembur e Buchenwald. Lo ha fatto anche l'anno scorso con i nostri ragazzi delle scuole medie di Santa Croce e Staffoli che partecipano al Progetto Memoria. Le sue memorie sono oggi il nostro patrimonio più bello sui cui costruire una società nuova, più giusta e libera. Sta a noi raccogliere quel testimone, sta a noi disseminare memorie. Grazie Mauro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità