Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO15°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica giovedì 09 gennaio 2020 ore 09:12

Violenza di genere, le critiche di Forza Italia

"Stanziata una cifra irrisoria nel documento unico di programmazione", dice il partito, "Appena 500 euro per prevenire e contrastare"



SAN MINIATO — "Nella seduta comunale del 19 dicembre scorso è stato approvato il DUP, documento unico di programmazione, che accompagna le scelte di bilancio per i prossimi 3 anni di legislatura. Il DUP dovrebbe tradurre in linee operative pratiche quell’impegno che il PD si è assunto nei confronti dei cittadini Sanminiatesi durante lo svolgersi della campagna elettorale", spiega Forza Italia.

"Tra le 117 pagine che lo compongono vi si ritrova infatti anche la voce a sostegno dei soggetti a rischio di esclusione sociale: una dimostrazione della buona condotta della neoamministrazione? La risposta, purtroppo, dev’essere negativa. E per arrivare a una tale conclusione non saranno necessarie complesse analisi politiche: il comune infatti, si riserva di stanziare, per i prossimi anni, una quota di 500 euro per prevenire e contrastare i fenomeni di violenza di genere".

"Potrebbe sembrare un errore, potrebbe sembrare uno scherzo: com’è possibile che a un problema purtroppo persistente -che dev’ essere sradicato con percorsi di sensibilizzazione, educazione, formazione già a partire dalle più piccole età- debba essere destinata una cifra così irrisoria e beffarda?", conclude Forza Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due i mezzi coinvolti nell'incidente avvenuto questa mattina all'altezza di una rotatoria. Sul posto 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità