Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 06:30

Un weekend all'insegna di sport e aggregazione

Domenica 13 al via Bici in Città e la corsa podistica contro la violenza sulle donne. Il programma del fine settimana



SAN MINIATO — In arrivo un weekend dedicato allo sport e all'attività fisica, nel rispetto dei valori e per dire no alla violenza sulle donne. La Uisp Comitato zona del Cuoio in collaborazione con l'amministrazione comunale e la consulta dello sport di San Miniato organizza il tradizionale appuntamento con la manifestazione nazionale Bici in Città che si articola in due appuntamenti. 

Venerdì 11 maggio in collaborazione con la Ciclistica San Miniato Santa Croce e la Asd Ciclismo San Miniato all'impianto sportivo Casa Bonello, i ragazzi delle scuole medie dell'Istituto Buonarroti di Ponte a Egola avranno modo di fare una lezione di educazione stradale con il supporto del Comando dei vigili di San Miniato e di provare le mountain-bike.

Gli eventi sportivi proseguono domenica 13 maggio con il secondo appuntamento con la passeggiata in bicicletta non competitiva dedicata alle famiglie e agli amatori. Ritrovo in via della Gioventù al Circolo Arci Pannocchia alle 9.30 e partenza alle 10. Da lì prenderà il via una pedalata che si snoderà per le strade del territorio di San Miniato toccando varie frazioni e, all'arrivo, sarà offerto un piccolo ristoro a tutti i partecipanti. Si pedala per piacere e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile. La pedalata è rivolta ai ragazzi e alle famiglie, e si svolgerà per le strade di San Miniato in un percorso lungo circa 12 Km.

Domenica 13 maggio, dalle 7.30, sempre al Circolo Arci “Pannocchia” di Ponte a Egola (via della Gioventù, 1) ritorna l'atteso appuntamento con la corsa podistica "Ponte a Egola corre per dire no alla violenza sulle donne", un’iniziativa giunta alla XVII edizione ed inserita all’interno del calendario della “Primavera delle donne”. E' organizzata dalla Podisti Ponteaegolesi Asd, in collaborazione con la Commissione Pari opportunità del Comune di San Miniato ed è valida come 31esima prova del 40esimo Trofeo Provinciale di Podismo (18 Km – 8 Km – 5 Km e minimarcia 2 Km).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport