Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 13 novembre 2017 ore 13:18

Un giorno senz'acqua e le scuole stanno chiuse

L'annuncio di un'interruzione idrica programmata da Acque Spa per giovedì ha indotto il Comune a ordinare la chiusura degli istituti scolastici



SAN MINIATO — Acque Spa ha annunciato per giovedì 16 novembre un'interruzione idrica che interesserà, per buona parte della giornata, praticamente l'intero territorio comunale. 

L'interruzione, indispensabile per "consentire lavori di sostituzione di un tratto di condotta sulla rete di distribuzione nel Comune di San Miniato", è prevista dalle 8,30 alle 18,30, interessando le frazioni di Balconevisi, Corazzano, La Scala, Isola, Ontraino, Ponte a Elsa, Roffia e San Miniato Basso. Contemporaneamente si verificheranno cali di pressione a La Catena e in via Maremmana. L’interruzione idrica interesserà anche via Cavasonno (nel tratto compreso tra i civici 26 - 130 e 43 - 57) nel comune di Fucecchio.

Di conseguenza, il Comune ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di 14 scuole del comune e del Centro Vocinsieme, a causa dell’impossibilità di garantire i requisiti igienico-sanitari previsti per l’intera durata dell’orario scolastico. 

I plessi coinvolti sono: asilo nido Pinocchio, scuola dell’infanzia di San Miniato Basso, primaria “Dante Alighieri”, primaria “Don Milani”, scuola secondaria di primo grado di San Miniato Basso, primaria e nido “Il gatto e la volpe” di Ponte a Elsa, asilo nido “La chiocciola” di Roffia, asilo nido “Lucignolo” di Isola, scuola prima e dell’infanzia di La Scala, scuola secondaria di primo grado di La Scala, scuola dell’infanzia di Balconevisi e scuola dell’infanzia di Cigoli (attualmente trasferita a Balconevisi).

Per contenere i disagi alla popolazione saranno comunque messe a disposizione tre cisterne: una a San Miniato Basso in via Pizzigoni, una a Isola (via Isola) e una a Corazzano in via Zara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità