Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 14:11

Terminati i lavori ai marciapiedi in via Nazionale

Il Comune ha investito oltre 3mila euro. A partire dalla prossima settimana i lavori interesseranno anche la frazione di san Donato



SAN MINIATO — Conclusi i lavori di manutenzione dei marciapiedi lungo via Nazionale a Ponte a Elsa. L’intervento ha riguardato alcuni tratti della strada dove i cordonati si erano rotti e l’asfalto aveva ceduto. Il costo complessivo di questa prima porzione di intervento è di 3.200 euro di risorse comunali.

“E’ il primo lotto di alcuni lavori che, a partire dalla prossima settimana, interesseranno anche la frazione di San Donato – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. La priorità a Ponte a Elsa era intervenire su quelle porzioni di marciapiedi diventate molto pericolose per i cittadini, a causa di parti di asfalto sconnesse e di cordonature spezzate. In questo modo torniamo a garantire sicurezza in un tratto molto transitato anche dai pedoni”.

A partire dalla prossima settimana, la seconda porzione di questo appalto interesserà San Donato. “L’intervento riguarderà un tratto di via Romaiano, via del Pratuccio fino al plesso scolastico, via Da Vinci e via Cilea su tutti e due i lati – proseguono i due amministratori -. Sono già stati sostituiti alcuni tratti della zanella di raccolta delle acque meteoriche, circa 120 metri, mentre sarà sostituita la pavimentazione in asfalto dei marciapiedi, lavoro che si concluderà entro la fine della prossima settimana, per un intervento che complessivamente costerà 36mila euro di risorse comunali – e concludono -. Anche in questo caso si tratta di lavori necessari a garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto in un’area molto frequentata come quella nelle vicinanze della scuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità