Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 24 settembre 2017 ore 12:45

Tartufo, modificato il regolamento della Mostra

le novità introdotte. Gabbanini: "Chiediamo a tutti più impegno e una maggiore attenzione"



SAN MINIATO — Dopo l’adozione del nuovo regolamento comunale per lo svolgimento della Mostra mercato nazionale del tartufo bianco di San Miniato, approvato ad ottobre 2016, arrivano alcuni cambiamenti. Il Comune ha modificato soprattutto l’ambito che disciplina l’occupazione del suolo pubblico e quello relativo alle iniziative pubblicitarie.

In particolare, con Delibera del Consiglio Comunale n. 34 del 2017, si prevede che, in occasione della Mostra Mercato, l’amministrazione comunale provvede ad assegnare alla Fondazione San Miniato Promozione, previo il pagamento delle tasse previste, tutte le aree del centro storico necessarie allo svolgimento della manifestazione. Di conseguenza chiunque intenda utilizzare la superficie pubblica per qualsiasi iniziativa è tenuto a fare domanda direttamente alla Fondazione San Miniato Promozione, ente organizzatore della manifestazione. Nello specifico si prevede inoltre che è tassativamente vietata la cessione, anche a titolo gratuito, totale o parziale, delle aree pubbliche assegnate. Inoltre i proprietari di aree, resedi e spazi privati all’aperto, ai quali si accede da vie e piazze pubbliche, possono metterli a disposizione dei partecipanti alla Mostra a condizione che ne concordino l’utilizzo con la Fondazione.

Per quanto concerne l’iniziativa pubblicitaria all’interno della Mostra, ugualmente si prevede l’obbligatorietà della domanda alla Fondazione San Miniato Promozione, che ne approva i contenuti, riscuotendo la relativa tariffa. Inoltre si prevede che tutta la cartellonistica collocata nella manifestazione per segnalare esercizi commerciali, punti ristoro e manifestazioni collaterali, dovrà avere caratteristiche uniformi ed essere concordata con la Fondazione.

Tutte le domande di partecipazione alla manifestazione dovranno pervenire alla Fondazione, sugli appositi modelli scaricabili dal sito della Fondazione, almeno entro 15 giorni dall’inizio della Mostra, previsto per l’11 Novembre. Tutte le istanze saranno valutate da una commissione mista composta dalla Fondazione San Miniato Promozione e dai servizi di Polizia Municipale e SUAP del Comune di San Miniato.

“Con questo nuovo regolamento, il Comune e la Fondazione San Miniato Promozione si sono impegnati per far crescere ulteriormente la qualità della Mostra del Tartufo – spiega l’assessore al turismo Giacomo Gozzini–. Il monitoraggio di ogni singola iniziativa all’interno della manifestazione è funzionale anche a garantire maggiori livelli di sicurezza, come oggi ci viene richiesto dalle nuove normative in vigore e dalle autorità competenti”.

“La Mostra del tartufo rimane un evento aperto, nel quale tutti sono i benvenuti a intervenire e partecipare – dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini -, ma chiediamo a tutti maggiore impegno e attenzione per un migliore svolgimento della manifestazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca