Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport domenica 02 luglio 2017 ore 14:30

Stefanelli spicca il salto, va in A2

Ufficiale il passaggio al Tortona. La bandiera delle ultime stagioni dell'Etrusca e protagonista nella doppia promozione sale di categoria



SAN MINIATO — Francesco Stefanelli, bandiera dell'Etrusca e protagonista assoluto delle ultime sei stagioni in biancorosso, è riuscito all'età di 22 anni a realizzare il suo sogno e nella stagione 2017/2018 comincerà una nuova avventura lontano da casa, nel campionato di A2 al Tortona

"Prodotto del vivaio dell'Etrusca - hanno spiegato dalla società che lo vede partire - Francesco è arrivato alla prima squadra giovanissimo e dopo una breve esperienza in serie B a Castelfiorentino, è stato protagonista della prima promozione dalla C2 alla C1 con coach Ialuna nel 2014. 

"L'anno successivo - hanno proseguito - sotto la guida di coach Barsotti è stato ancora tra i protagonisti della conquista della serie B, e nelle ultime due stagioni ha ottenuto i playoff con delle medie da giocatore di assoluto livello, diventando un punto di riferimento della squadra e della società. Di sicuro una perdita importante per la Blukart".

"Francesco è un giocatore dell'Etrusca e l'Etrusca sarà sempre casa sua  - ha detto il vicepresidente Angelo Capozio - Siamo orgogliosi che un nostro giocatore, che ha fatto un grande percorso, grazie alla sua forza e alla sua dedizione, supportato dalla professionalità dei nostri allenatori e dalla progettualità della società, riesca a raggiungere un traguardo così importante".

"Chiaramente ci sarebbe piaciuto continuare il percorso con lui - ha aggiunto Capozio - che era diventato nelle ultime stagioni uno dei migliori giocatori di serie B. Ma Francesco aveva un sogno da realizzare, ha lavorato sodo per realizzare questo sogno e siamo orgogliosi che ci sia riuscito. Vogliamo anzi che la sua storia sia di esempio per tutti i ragazzi delle nostre giovanili: tutti i nostri bambini e i nostri ragazzi devono lavorare sodo per provare in tutti i modi a raggiungere i traguardi più impensabili. Con il lavoro in campo e grande applicazione è possibile realizzare i propri sogni. Francesco deve essere l'esempio per tutti. Un grande in bocca al lupo a Francesco da tutta la società è da tutto il mondo dell'Etrusca: la fortunata società che lo avrà nella prossima stagione avrà tanti tifosi in più a sostenerli ogni fine settimana".

Dopo la conferma di Bertolini, ufficializzata pochi giorni fa,la rosa dell'Etrusca perde un pezzo importante, ma per la dirigenza e lo staff sanminiatesi non è stato un fulmine a ciel sereno. Nei prossimi giorni sono in arrivo nuovi volti che si andranno ad aggiungere alle conferme, per la formazione di una squadra che è in dirittura di arrivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità