Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 06 marzo 2018 ore 10:15

Stefanelli premiato in Coppa Italia

Francesco Stefanelli

Il giocatore, cresciuto nel vivaio dell'Etrusca, ha vinto la manifestazione sportiva di serie A2 con la sua Tortona



SAN MINIATO — Ancora una grande soddisfazione per il mondo Etrusca, con un prodotto del suo vivaio protagonista a livello nazionale. In questo fine settimana infatti si sono disputate a Jesi e Fabriano le final eight di Coppa Italia e Francesco Stefanelli è stato uno dei protagonisti di queste gare.

La "sua" Bertram Tortona ha concluso il weekend in maniera trionfale alzando al cielo la prima Coppa Italia di Serie A2 della sua storia. Dopo essersi sbarazzata con un netto 91-66 della favoritissima Alma Trieste e dopo essersi aggiudicata il derby piemontese con Biella, la formazione, guidata dal giovane coach Lorenzo Pansa, ha conquistato il prestigioso trofeo, vincendo anche la finale con Ravenna, con uno schiacciante 89-57. Una Tortona che non ha sentito la stanchezza nella gara di ieri, con il nostro Francesco Stefanelli che ha giocato una gara ai limiti della perfezione, con 19 punti a referto, con un 8 su 10 dal campo, che sono valsi per Francesco anche il titolo di MVP della finale. Un ulteriore riconscimento per Francesco, per il grande lavoro che ha svolto in questi anni per arrivare a giocare oggi partite di questo livello e ancora un premio per il settore giovanile Etrusca, che ha lanciato Francesco giovanissimo in prima squadra e vede con soddisfazione il grande percorso fatto, tenendolo presente come esempio sano e punto di riferimento, per tutti i ragazzi che fanno basket a San Miniato, con il desiderio un giorno di vedere altri prodotti del settore giovanile Etrusca, primeggiare nella serie B locale e, magari, fare il salto in categorie superiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità