Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO14°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 18:50

"Preoccupati per i passaggi futuri della banca"

I sindaci Toti, Capecchi, Deidda, Spinelli, Parrella scrivono una nota congiunta sulla situazione della Cassa di Risparmio di San Miniato



SAN MINIATO — "La nostra preoccupazione  - si legge in una nota - riguardo alla complessità dei passaggi futuri è dovuta anche a un quadro economico internazionale che non rassicura sulla stabilità del contesto creditizio generale.

Pur consapevoli della necessità di dare attuazione al protocollo d’intesa del marzo 2015, sottoscritto dall’Associazione Casse di Risparmio e dal Ministero per l’Economia, e della necessità della banca di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’autorità di vigilanza, attraverso l’aumento di capitale deliberato, auspichiamo che la Fondazione possa detenere le risorse per mantenere anche nel futuro il ruolo di “attore” delle politiche nel terzo settore, nel welfare, nel sostegno alla cultura ed allo sviluppo economico ed infrastrutturale della nostra comunità; un ruolo storicamente acquisito e che oggi diventa più che mai importante per tutto il territorio.

Il nostro pensiero è rivolto, inoltre, a tutto quello che è oggi il patrimonio umano della banca, alla capacità occupazionale che essa è riuscita a mettere in campo in una bacino geografico che va oltre la Toscana stessa, e ci auspichiamo che tale livello occupazionale sia tutelato, attivando opportuni percorsi di negoziazione che investano le organizzazioni sindacali ma anche le istituzioni locali.

Nel frattempo, fino al momento in cui si aprirà questa nuova fase per la fondazione e per l’istituto di credito, siamo certi che l’attuale management della banca conferitaria saprà guidare in modo sano e prudente l’istituto di credito garantendo la piena operatività e la consueta vicinanza ad imprese e famiglie.

Difficile sapere ad oggi quale possa essere la ricetta per attuare tutto questo ma, consapevoli ognuno di quanto concerna al proprio ruolo, come sindaci, abbiamo ritenuto necessario esprimere le nostre preoccupazioni e manifestare la nostra disponibilità nell'affrontare insieme questo complesso passaggio".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del gruppo toscano del M5S si schiera con i lavoratori dell'archivio e della biblioteca: "Perdono il posto per aver chiesto sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità