Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 06:00

Pm10 alte, prorogata l'ordinanza

Anche San Miniato ha allungato le restrizioni per contrastare le polveri sottili fino al 21 dicembre



SAN MINIATO — Con una ulteriore proroga (dopo la prima del 16 dicembre) anche il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini ha firmato una nuova ordinanza con cui vieta l'accensione di fuochi all'aperto e invita a limitare l'utilizzo degli impianti di riscaldamento e delle automobili prediligendo i mezzi pubblici. Questo si è reso necessario a seguito degli sforamenti dei limiti di emissioni di pm 10, le polveri sottili, che ha fatto registrare la centralina situata in zona Coop a Santa Croce sull'Arno.

Dopo il provvedimento scattato l’11 dicembre, si è reso necessario prolungare i divieti il 16 dicembre, vista l’impennata di emissioni di polveri sottili che, negli ultimi sette giorni, hanno superato la soglia per ben 5 volte.

Le rilevazioni della centralina, anche se non è situata nel territorio comunale, interessano comunque il Comune di San Miniato, così per altri 5 giorni (fino al 21 dicembre) saranno attivati controlli sulle restrizioni previste nell’ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno