Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 16:35

Ostello, si cerca un gestore

Pubblicato il bando per l'assegnazione triennale. Gabbanini: "Recuperato un vuoto urbano divenuto luogo di ricettività internazionale"



SAN MINIATO — Pubblicato il bando per l’affidamento della gestione triennale dell’Ostello di piazza Mazzini. Si è infatti concluso il periodo di affidamento alla Cooperativa La Pietra d’angolo che aveva in gestione la struttura, realizzata con finanziamenti del “progetto Francigena” della regione Toscana e con risorse del Comune di San Miniato, dal 30 giugno 2016, giorno in cui venne inaugurata.

Il bilancio della prima fase delle gestione è positivo: nel 2017 si è registrato un totale di 1.109 arrivi e 1.529 pernottamenti. In 1.033 lo hanno scelto perché si trova sulla Francigena, in 62 perché genericamente cercavano un ostello per le vacanze e in 14 per ragioni di lavoro. Tra gli ospiti sono state censite 32 nazionalità, tra cui: Australia, Brasile, Canada, Nuova Zelanda, Russia, Kazakistan, USA, Turchia, Giappone, Messico e Corea del Sud. I mesi più frequentati sono stati luglio e agosto.

“L’Ostello è una scommessa vinta da parte dell’amministrazione comunale e una delle cose più importanti che sono state realizzate in questi anni – dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore al Turismo Giacomo Gozzini-. Abbiamo recuperato un vuoto urbano privo di agibilità e ne abbiamo fatto un luogo di ricettività internazionale. La Via Francigena è una grande risorsa per San Miniato, lo è nel presente e lo sarà sempre di più nel futuro e per questo siamo orgogliosi del lavoro di questi anni che, insieme a operatori e associazioni, ci ha consentito di cogliere nuove opportunità per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca