Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 settembre 2017 ore 15:15

Obbligo vaccinale all'asilo, il Comune spiega

L'istituzione comunale ha illustrato il percorso da seguire. Gabbanini e Spalletti: "Libertà di pensiero massima, ma le leggi si rispettano"



SAN MINIATO — L’accordo tra Asl Toscana, Anci e Ufficio scolastico regionale prevede un percorso per adempiere agli obblighi di vaccinare i bambini iscritti ai nidi d’infanzia, secondo quanto indicato nel decreto del ministro Lorenzin. 

Per quanto riguarda le strutture del Comune di San Miniato, il percorso si attiva con la trasmissione degli elenchi degli ammessi alla frequenza delle strutture del territorio alla Asl Toscana Centro, come stabilito dall’accordo. L’azienda sanitaria procede poi alla verifica della situazione vaccinale di ogni iscritto e si attiva, contattando i familiari, per coloro che risulteranno non in regola.

“La questione dei vaccini, per quanto riguarda l’ambito del dibattito, merita la massima libertà di opinione, lo stesso non vale per quella che è invece l’applicazione delle norme: le leggi non si discutono, si rispettano – hanno detto il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore alla sanità David Spalletti -. Per fare parte delle comunità educative è necessario rispettarne le regole, basate su principi scientifici, soprattutto a tutela dei soggetti più vulnerabili. In questo caso esistono disposizioni di carattere regionale e nazionale che applicheremo scrupolosamente, e lo faremmo anche se questo non fosse in linea con la nostra opinione”.

Per avere eventuali informazioni o chiarimenti: Ministero della Salute 1500, Asl Centro 840.003.003 (da rete fissa) oppure 199.175.955 (da cellulare), Servizi Educativi del Comune 0571/406820 oppure 0571/400449.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità