Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 17:00

Nuove luci e più risparmio sulle strade

Da San Romano verso Ponte a Egola

Installati i lampioni a led nei primi tre tratti della Tosco Romagnola. Prossimo obiettivo occuparsi della zona da San Miniato a Ponte a Elsa



SAN MINIATO — Completato l'efficientamento energetico su tre tratti della Tosco Romagnola di San Romano, fino all’ingresso di Ponte a Egola e a San Miniato Basso fino all’ingresso della superstrada. L’intervento ha visto la sostituzione dei vecchi pali in ferro con altri in acciaio zincato e le vecchie plafoniere hanno lasciato il posto a lampade a led.

“Questo intervento era tra quelli che avevamo programmato proprio con l’intenzione di migliorare la qualità della visibilità stradale e soprattutto per avere risparmio energetico nella principale arteria di collegamento del nostro territorio – hanno spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Con l’attivazione di queste nuove lampade, abbiamo un risparmio che si aggira sui 60,40% e che, dopo la mezzanotte, arriva addirittura al 72,28%. Queste nuove plafoniere, infatti, lasciano inalterato l’illuminamento pur riducendo i watt”.

Gli interventi hanno riguardato i tratti di Tosco Romagnola (San Romano) in località Casotti e La Bufala, l’intersezione di via Turati fino a Ponte a Egola, poi a La Catena e a Ponte di Ribecco a San Miniato Basso, fino all’ingresso con la superstrada.

“Questo efficientamento ci consente un notevole risparmio e insieme una maggiore garanzia di sicurezza vista la mole di traffico che quotidianamente transita lungo quest’asse – hanno concluso gli amministratori -. L’intento dell’amministrazione è quello di garantire una viabilità sicura, il prossimo passo sarà quello di efficientare anche il tratto di Tosco Romagnola che da San Miniato Basso va a Ponte a Elsa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca