Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 09:56

No alla riforma costituzionale, nasce il comitato

Si è costituito a San Miniato il Comitato “Civici e Riformatori per il NO” contro la modifica costituzionale Boschi-Verdini



SAN MINIATO — Il Comitato, promosso dal Movimento IDEA, fa seguito a quelli recentemente costituiti a Grosseto -che vede come primo firmatario il neosindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna- e Pisa il cui primo firmatario è il Capogruppo della lista Civica “Pisa nel cuore” Raffaele Latrofa.

"Il Comitato - scrivono - nasce dalla consapevolezza che sia necessaria una riforma che adegui la Costituzione alle nuove realtà della società italiana, ma anche dalla assoluta convinzione che le modifiche necessarie non possono essere quelle proposte dal Governo, che sono il risultato di una inaccettabile improvvisazione che regalerebbe al Paese una modifica costituzionale pasticciata, male articolata e peggio scritta, nella quale il Senato non viene eliminato, ma solo trasformato in una assemblea di privilegiati e nominati. Una modifica costituzionale che replicherebbe il grossolano errore della improvvisata riforma varata nel 2001 che regolamentò nel peggior modo possibile le autonomie regionali".

"Riteniamo che l’ Italia non si possa permettere un altro errore come quello del 2001. La Costituzione è una cosa seria, è la Legge fondamentale dello Stato e ogni sua modifica non può avere il carattere dell’esperimento e dell’approssimazione. Per questi motivi il Comitato “Civici e riformatori per il NO” inviterà i cittadini ad opporsi ad una modifica costituzionale sbagliata e pasticciata capace solo di alimentare burocrazia e inefficienza".

Il Comitato di San Miniato, coordinato da Roberto Ferraro responsabile per il comprensorio del cuoio del Movimento IDEA, è composto da Nunzio Ditta, Sandro Donati, Andrea Matteoli e Claudia Ocsko.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano per facilitare la mobilità delle persone con disabilità viene finanziato per 18mila euro dalla Regione: adesso tocca al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità