Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO13°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 09:30

Nasce la Fondazione EcoEridania

Il Gruppo attivo nel Comprensorio del cuoio lancia il progetto di solidarietà per avvicinare disabilità e sport, anche grazie a Tecnoambiente



SAN MINIATO — "Siamo pronti a dar vita alla Fondazione EcoEridania Insuperabili". Lo ha annunciato Andrea Giustini, presidente del Gruppo attivo nel Comprensorio del cuoio che si occupa di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali. 

L’azienda, nata nel 1988 in Liguria, ha scelto infatti di sostenere la Onlus Insuperabili. La nascita della Fondazione, a questo scopo permetterà un ulteriore sviluppo di tanti progetti: da quello sulle scuole calcio, che ha l’ambizione di poter accogliere oltre 2000 persone con disabilità nei prossimi 5 anni, a quello del "Calcio per non vedenti".

Inoltre, si legge in una nota del Gruppo EcoEridania,  la Fondazione mira a creare nuovi ausili adatti per lo sport e a creare un impianto per l’insegnamento, collocando sotto il profilo lavorativo più di 50 persone con disabilità.

Un mission, quindi, che è anche nella corde di Tecnoambiente, azienda di Ponte a Egola che dal 2020 fa parte del Gruppo e che nel Comprensorio è stata vicino al mondo dello sport, sostenendo importanti progetti culturali e sociali e tessendo negli anni anche una collaborazione con le scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fondazione EcoEridania - Insuperabili
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Altri animali ritrovati e denunciati ai Carabinieri: l'Associazione Amici degli animali a 4 zampe presume sia un modo per salvarli. "Ma è un reato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni