Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 13:07

"Mille posti di lavoro a rischio nel Comprensorio"

A lanciare l'allarme è il consigliere regionale Diego Petrucci: "Le aziende denunciano un calo di fatturato di oltre il 50 per cento"



CASTELFRANCO DI SOTTO — “Il Comprensorio del Cuoio è stato investito da una crisi profonda, della quale la politica deve farsi carico". 

A lanciare l'allarme è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci alla luce di quanto emerso nel corso di una serie di incontri e colloqui nella zona del Cuoio "Per affrontare la problematica occupazionale in seguito alla crisi sanitaria ed economica internazionale” insieme ai consiglieri comunali di Santa Croce, Benedetta Cicala e Marco Rusconi, al consigliere comunale di Castelfranco di Sotto Nicola Sgueo e ai rappresentanti di Fdi, Katiusca Pace, Irene Storti e Fabio Mini.

"Il distretto del cuoio è uno dei comparti fondamentali per l’economia Toscana, oltre a rappresentare un modello virtuoso di economia circolare, con un forte contributo per l’ambiente - commenta Petrucci- Le concerie, infatti, riciclano rifiuti speciali trasformandoli in prodotti di lusso: un’eccellenza mondiale che deve essere protetta! Le aziende denunciano un calo di fatturato di oltre il 50% e pesa la mancanza di nuovi ordini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno