Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 16 settembre 2017 ore 15:30

​Mercatale, l'appuntamento è in piazza Dante

Domenica torna il mercato dei prodotti del territorio. Gabbanini e Gozzini: "Opportunità per piccoli produttori e consumatori consapevoli"



SAN MINIATO — Domani, domenica 17 settembre, in piazza Dante Alighieri, torna Il Mercatale di San Miniato, il mercato delle produzioni del territorio sanminiatese. Dalle 8 alle 13 i produttori delle aziende agricole locali torneranno a proporre i sapori della terra, con prodotti rigorosamente di stagione, stavolta con una novità: "La Festa della Schiacciata con l'uva", che sarà organizzata all'interno del Mercatale.

I produttori presenti al Mercatale potranno vendere solo generi alimentari da loro stessi coltivati, allevati, raccolti, conservati e trasformati e dovrà essere direttamente il produttore, un suo familiare o un dipendente coinvolto nel processo di produzione a vendere i prodotti.

“Il mercatale favorisce la conoscenza delle produzioni locali di qualità e crea opportunità per i piccoli produttori e le piccole produzioni di zona, contribuendo allo sviluppo della cosiddetta filiera corta del prodotto agroalimentare", dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini.

Il Mercatale di San Miniato è organizzato dall'Associazione dei Produttori del Mercato della Terra, col supporto di Slow Food, San Miniato Promozione e Comune di San Miniato. Si svolge ogni terza domenica del mese a San Miniato, in Piazza Dante, e ogni venerdì della settimana, dalle 8.30 alle 12.30, a La Scala, in Piazza Capoquadri, al Circolo Arci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità